Job&Orienta, occasione per neolaureati

La data da segnare è il 20 novembre, giorno  in cui è prevista l’apertura di Job&Orienta , il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, in programma fino al 22 novembre alla Fiera di Verona. Si tratta di un progetto promosso da Veronafiere e Regione Veneto, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Una 24esima edizione rivolta ai giovani e al loro futuro, che si pone come ponte tra mondo del lavoro, della scuola e della formazione, con eventi finalizzati a orientare gli studenti che stanno per concludere gli studi.
image

La rassegna si sviluppa in due aree tematiche: la prima, dedicata al mondo dell’istruzione e la seconda, riservata all’università, la formazione e il lavoro.

Saranno in tutto sette i percorsi espositivi del Salone: percorso rosso dedicato all’alta  formazione universitaria e  percorso blu con oltre 70 atenei, istituti e accademie italiane e straniere che si presenteranno nella più ampia vetrina nazionale dedicata all’istruzione universitaria.

Il percorso argento sarà dedicato alla preparazione professionale dei più giovani con percorsi triennali per ristoratore, pasticcere, estetista, meccanico, elettricista, grafico, fotografo e restauratore. Seguendo il filone arancione si avrà invece una panoramica di progetti educativi per le scuole secondarie di I e II grado. Il  percorso  oro  tratterà di media di settore e delle soluzioni tecnologiche più innovative al servizio della didattica, con laboratori di approfondimento. Sarà nero invece  il colore del tragitto per gli  amanti  delle  lingue  straniere con progetti di viaggi-studio, stage e lavoro all’estero, assieme a presentazioni di corsi di lingue straniere per ragazzi e adulti.

Infine  il  percorso verde presenterà le proposte di viaggi per scuole e giovani con agenzie, tour operator, sistemi museali, parchi naturalistici e di divertimento. Al centro della sezione anche progetti educativi e campagne di sensibilizzazione ambientale e  culturale proposti da istituzioni e altre realtà.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...